Parla con me

Se vuoi approfondire questi argomenti o esplorare i tuoi problemi, puoi chiedermi un colloquio.

Come piacere alle donne?

Come conquistare le donne?


Queste domande contengono un errore di base: non esistono "le donne" (intese come massa uniforme e indistinta), esistono invece tante donne diverse, ognuna con suoi gusti ed esigenze (anche se certi gusti ed esigenze sono comuni a molte donne). Ne deriva che non può esistere un unico modo, o un unico fattore, che ci renda attraenti per qualsiasi donna. Non esistono "ricette magiche" o sistemi infallibili di seduzione: il fatto che siamo tutti individui lo rende impossibile.
Quindi, una risposta può essere questa: per piacere a una donna, devi saperle offrire quello che a lei piace, quello di cui lei ha bisogno, quello che è in sintonia col suo essere. E per poterlo fare, devi conoscerla e capirla. L’errore di moltissimi uomini, è cercare di conquistare una donna senza provare a capirla: è come voler colpire un bersaglio sparando a occhi chiusi...

Regole generali

Detto questo, è vero che ci sono principi generali che valgono per la maggior parte degli esseri umani (per esempio tutti siamo colpiti dalla bellezza, anche se non tutti dallo stesso modello di bellezza), e conoscerli può aiutarci a diventare più attraenti e seducenti, oppure a capire meglio l'altra metà del cielo.
Ho scritto alcuni articoli dedicati proprio a questi argomenti:

Niente soluzioni semplici

Rimane il fatto che gli esseri umani sono complicati e le relazioni sono complesse. Quindi se cerchi soluzioni facili o spiegazioni semplici, rimarrai sempre deluso (oppure cadrai nella rete di chi cerca di venderti "aria fritta" o "metodi miracolosi"). Per avere successo nelle relazioni, servono molte conoscenze e abilità; senza di queste, si rimane solo dei dilettanti impacciati.


Questo post fa parte di una serie di risposte brevi a domande frequenti sull'amore, le relazioni e la vita (clicca sul link per leggere l'elenco di tutte le domande e risposte).

"I briganti ti chiedono la borsa o la vita: le donne le vogliono tutte e due."
(Samuel Butler)


Articoli correlati

Altri post con argomenti collegati (descrizione: fermate il puntatore sul link)

Parla con me

Se gli argomenti di questo post ti toccano da vicino e vorresti discuterne, approfondire, o rivolgermi delle domande; oppure se senti il bisogno di parlare dei tuoi problemi, puoi chiedermi un colloquio.

Nessun commento:

Posta un commento

Domande, osservazioni e commenti sono benvenuti! Se hai suggerimenti o informazioni da aggiungere, scrivi pure. Cerco di rispondere a tutti.
(se hai dubbi su cosa scrivere o come, vedi le linee guida per i commenti)



Licenza Creative Commons
© 2024 Valter Viglietti. Psicofelicità è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.