Chi sono


Fin da adolescente mi sono interessato alla crescita personale; in primis per risolvere i miei problemi, e poi per istintiva curiosità e desiderio di aiutare gli altri. Col tempo ho allargato la mia sfera di interesse a vari campi: psicologia, spiritualità ed esoterismo, Oriente, filosofia, sociologia, antropologia. Tutto questo mi ha permesso di comprendere sempre di più l'animo umano, e le ragioni che stanno dietro ai nostri comportamenti e ai nostri problemi.

Durante il mio percorso, diverse relazioni significative mi hanno aiutato a diventare quello che sono, e mi hanno permesso di imparare molto sulle donne e sui rapporti di coppia. Mi piace pensare che le relazioni possono essere, se vissute con impegno e onestà, dei veri "laboratori di crescita".

Nel 2009 ho creato questo blog (che aggiorno periodicamente), per condividere quanto ho imparato, e cercare di aiutare altre persone a vivere meglio ed essere più felici. Vedo me stesso come un "catalizzatore" di trasformazione.
Per chi vuole sapere di più sul blog, ho scritto un post di presentazione sugli scopi, i temi e i principi fondamentali su cui si basa.

Alti e bassi

Naturalmente, come per tutti, la mia vita procede tra alti e bassi (a volte molto bassi ;-). Il fatto di avere imparato svariate cose sulla vita e sugli esseri umani non mi protegge dalla sofferenza (che spesso è inevitabile), né mi impedisce di sbagliare. Certo la conoscenza aiuta, e sicuramente ho fatti grandi progressi nel vivere meglio.
Se vuoi sapere qualcosa di più sul mio percorso, ho scritto un post dedicato alla mia storia e alle mie esperienze principali.

Aforismi

Se sei curioso di conoscere meglio le mie idee ed opinioni - e non hai proprio nulla di meglio da fare! - puoi leggere il post dedicato ai miei "aforismi".

Restiamo in contatto

Allora scrivimi a questa e-mail.

Buona lettura e... auguri di una vita più felice :-)

8 commenti:

  1. Complimenti i tuoi articoli hanno contenuto di valore, molto più rispetto alla media

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con l'utente sopra, ho cercato qualcosa che potesse descrivere quello che sento e quello che immagino sia, e ho trovato nelle tue parole molta sintonia. Grazie

    RispondiElimina
  3. I miei complimenti, questo blog è eccellente e fornisce una visione chiara, oggettiva e costruttiva della nostra psicologia, in particolare la parte sui "meccanismi" dell'attrazione è veramente eccezionale.

    Se ogni persona leggesse questo blog e ricevesse la sua formazione, la società sarebbe certamente migliore e le persone più consapevoli di sé e del prossimo.

    Merita la massima visibilità, nel mio piccolo la sponsorizzerò su tutti i miei canali

    RispondiElimina
  4. Interessante questo blog.voglio approfondire e cercare un aiuto nelle sue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ti auguro di trovare quello che cerchi, qualsiasi cosa sia.

      Elimina

Domande, osservazioni e commenti sono benvenuti! Se hai suggerimenti o informazioni da aggiungere, scrivi pure. Cerco di rispondere a tutti.
(se hai dubbi su cosa scrivere o come, vedi le linee guida per i commenti)



Licenza Creative Commons
© 2024 Valter Viglietti. Psicofelicità è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.